Transatlantico

Il Transatlantico nasce sul mare di Napoli ai piedi di Castel dell’Ovo.
All’interno del magnifico borgo marinari di Santa Lucia che è una piccola Napoli nascosta dentro il capoluogo campano: come una minuscola cittadina costiera agganciata alla metropoli, un mondo a parte tutto da scoprire anche per gli stessi napoletani.
Il Transatlantico gode di una posizione privilegiata anche per quanto riguarda i collegamenti: siamo a metà strada tra porto e stazione, a pochi passi da piazza del Plebiscito.

Borgo marinari di santa lucia

Uno dei più caratteristici e pittoreschi rioni di Napoli che prende il nome dal santuario di Santa Lucia a Mare. Sede dei più prestigiosi circoli nautici della città, luogo intenso, magico, che svela il lato più poetico ed emotivo di una Napoli che non smette mai di sorprendere e che non tutti conoscono.

Castel dell’ovo

Leggendario edificio che rende unico il profilo del golfo di Napoli. Si tratta di uno dei castelli più antichi della città: sembra che le origini del suo nome risalgano al grande Virgilio, scrittore e mago, che nascose nelle segrete della fortezza un uovo magico che doveva sostenerne l’intera struttura. Oggi è una delle più interessanti attrazioni turistiche di Napoli, sede di convegni, mostre e manifestazioni culturali di spessore.




Share by: