ALBERGO

Il design curato in ogni minimo dettaglio richiama motivi marinareschi con gli oblò, i fumaioli, i mille dettagli studiati per alludere alla vita di bordo, i colori dominanti, legno e blu, le larghe vetrate ariose che sembrano avvicinarci al mare e ci fanno sentire sul molo tra le barche che fluttuano, tra i pescatori e gli ormeggiatori. È come se stessimo su una nave trattenuta dall’abbraccio quieto della città. E in effetti Santa Lucia con la sua isola pedonale nel cuore di Napoli è un’oasi protetta che dà la possibilità di vivere al centro ma senza il frastuono del territorio urbano.
Nelle nostre camere dominano ancora i colori tenui: il blu, il celeste, le venature del legno, il chiarore diffuso dalle ampie vetrate che da ogni stanza mostrano il mare, il profilo emozionante della città costiera e il Vesuvio, nell’atmosfera romantica del golfo di Napoli con lo sciabordio dell’acqua che fa ondeggiare le barche ormeggiate.
Le camere hanno i nomi delle Nereidi, ninfe marine figlie di Nereo, indimenticabili figure della mitologia greca:

Anfitritesposa di Poseidone dio del mare
Calipsoamante dell’eroe Ulisse
Cassiopearegina d’Etiopia
Aretusadivinità trasformata in fonte d’acqua dolce
Psamatedea della sabbia
Tetidea della fecondità marina
Thalassadivinità dell’ispirazione e della sessualità
Galateaprotettrice dei marinai

Disponiamo di camere doppie standard e di Junior suite con possibilità di predisporre un terzo e quarto posto letto ideale per famiglie.

Servizi:

Frigobar
Internet
TV
Bagno in camera
Cassaforte
Climatizzazione
Telefono diretto
Set di cortesia
Phon




Share by: